ACCADEMIA ARTE DANZA

SAN DONATO

Tel. 347 096 2825

Via Angelo Moro, 85
C.C. L'Incontro, 1° Piano
20097 San Donato Milanese-MI
 

I CORSI DI DANZA

Girotondo danza

Danza classica e punte

Danza classica per adulti

Modern

Modern jazz

Hip hop

Video dance

Break dance

Tap dance

Tecniche di passo a due

Sbarra a terra

Danza afro

Reggaetton

Danze orientali

Balla e brucia

Salsa cubana

Salsa portoricana

Bachata

I CORSI DI MUSICA

Chitarra

Pianoforte

Sassofono

Canto

ALTRI CORSI

Corso di teatro

Corso di teatro danza

Joy fit - mattina

Ginnastica dolce - mattina

Pilates - mattina

ALTRE INIZIATIVE

Tutor didattici

Percorsi psico-educativi

Baby parking

© 2019 by Accademia Arte Danza. San Donato Milanese (MI)

Utilità

Scarica i moduli:

LIBERATORIA

DETRAZIONE FISCALE

ISCRIZIONE CORSI

I NOSTRI CORSI DI MUSICA E CANTO

Scegli il percorso più adatto a te.

SCUOLA
DI CHITARRA

Gli obiettivi principali della scuola sono la conoscenza dello strumento, lo sviluppo di un suono omogeneo e l'acquisizione da parte dello studente delle tecniche di base ed intermedie: scale, arpeggi, articolazioni, improvvisazione su strutture armoniche comuni.

Tutte le lezioni di musica sono individuali e vengono stabilite in base alle disponibilità di allievo, sala e insegnante.

Insegnante: ANTONINO PEZZA

Antonino Pezza

 

nasce a Pompei il 14 Giugno del 1988 e imbraccia la prima chitarra all’età di  13 anni. Dopo un periodo da autodidatta, inizia gli studi musicali.  -Studia con i maestri Francesco De Sanctis (chitarra classica), Antonello Buonocore e Antonio Noto (teoria armonia e solfeggio) e con Pasquale Panico (chitarra moderna).  -Partecipa a diverse masterclass e seminari basati sul chitarrismo moderno e sulla poliritmia con musicisti italiani ed internazionali: Massimo Varini, Gigi Cifarelli, Joyo Mayer, Dave Weckl, Eric Gales, George Benson  -Nel 2010 , da privatista, consegue la licenza triennale in “Teoria, Solfeggio e dettato musicale” col massimo dei voti ( unico in graduatoria) presso il Conservatorio Martucci di Salerno e in seguito si trasferisce a Milano per studiare presso il Centro Professione Musica (CPM) di Franco Mussida, dove è ammesso al 2° anno del corso triennale di Chitarra moderna.  -Nel 2012 consegue il Diploma triennale in “ Contemporary  guitar style” presso il CPM di Milano sotto la guida di insegnanti come: Giorgio Cocilovo, Michele Quaini, Massimo Colombo e Pete La Pietra .  - Nel 2013 approfondisce il linguaggio jazzistico con Gigi Cifarelli. - Studi nel corso pop-rock  presso il “Conservatorio G.Verdi di Milano”.  Comincia nel  2004, all’età di 16 anni, l’ attività live come chitarrista arrangiatore, cantante in svariati gruppi di genere pop-rock, progressive, funk  e cover band. Di seguito le collaborazioni più importanti: LIVE &TOUR -Dal 2005 al 2008 lavora in studio e live per il progetto di inediti  progressive rock“Marcia Retrò” che suscita l’interessamento dell’etichetta discografica  “Videoradio” di Beppe Aleo.  - Nell’anno  2008/09 entra a far parte della big band “Funky Village” che lo porta ad esercitare attività concertistica in tutt’Italia. -Dal 2012 ha collaborato con diversi artisti per esibizioni sporadiche ed Occasionali  tra cui:  Max Pezzali ,  Nada,  Ilaria Porceddu .  -Ha lavorato nell’anno 2013 alla messa in scena del musical teatrale “Jesus Christ  Superstar” per conto del CPM music institute in qualità di prima 
chitarra/arrangiatore  sotto la supervisione del maestro Flaviano Cuffari.  -Dal 2012 fa parte del progetto musical teatrale “Un sogno, una vita:  La storia dei Beatles” curato e diretto da Fabio Santini di R.t.l. con  tribute band “Nowhere boys”  come prima chitarra e voce. -Ha sostituito il turnista Michele Quaini per diverse situazioni live tra cui “Urban Project” (con Marco Mariniello al basso ed Emanuela Torriani alla voce) e “ClanFunk” (con lo stesso Mariniello, Emiliano Bassi alla batteria e Hernan Brando alla voce). -Dall ’ estate del  2014 Collabora in qualità di turnista al progetto disco-funk “ALL VOX”,  con l’agenzia statunitense “ ALLSTAR  AGENCY ” -Dal 2016 collabora come direttore progetti musicali per la “9Art agency”presso il  LET’S di Milano. - Nel 2018 Chitarrista della band di Viviana Colombo vincitrice del “Premio Nazionale delle Arti” presso il Conservatorio Verdi di Milano. - Nel 2018 Chitarrista della resident band presso il FIM (Fiera internazionale della musica) tenutasi a Milano nel 2018. DIDATTICA -Dal 2008 esercita  attività didattica privatamente con lezioni individuali e collettive.  -Nel 2012 Entra a far parte dell’associazione musicale FA SOL SI  di Milano diretta dal maestro Marco Falossi e Irina Lazzaretti in qualità di insegnante del  corso di chitarra moderna e teoria musicale.  Attualmente esercita attività di insegnamento presso diverse scuole medie ed elementari del milanese:  Scialoia, Anemoni, Foppette, Mauri ecc… - Durante gli a.a. 2013/2014 e 2014/2015  insegnante presso C.P.M. di Milano, per i corsi individuali di  Chitarra moderna/improvvisazione  e  Teoria e Armonia . - Dal 2014 al 2016 insegnante del corso di chitarra presso la “Scuola Musicale di Milano” - Durante l’anno 2017 insegnante presso “Scuola di musica CLUSTER”
-Dal 2014 endorser / collaboratore per la Dangelo Amplifiers

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Vogliamo vivere il più possibile,

quindi se vuoi vivere davvero la danza e la musica